CODICE ETICO

ICodice Eticol Codice Etico della “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi” è uno strumento integrativo delle disposizioni di legge, rispetto alle quali la Fondazione opera in piena conformità, come prerequisito inderogabile per tutte le proprie attività. Il Codice Etico è finalizzato a far sì che tutte le decisioni e i comportamenti assunti dalla “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi” nello svolgimento della propria missione, siano basati su precise regole etiche e criteri di condotta, anche nei casi non codificati dalla legge.

Inoltre, il Codice Etico della Fondazione è strutturato anche ai  sensi del D.lgs 231/01 e s.m.i.

La “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi”, infatti, ha implementato ed attua un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo conforme al D.lgs 231/01 e s.m.i, del quale il Codice Etico è parte integrante in allegato, considerandolo un valido strumento per assicurare, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari e tali da prevenire il rischio di commissione dei reati, con particolare riferimento a quelli contemplati nel Decreto.

Al fine di vigilare sull’efficacia, il funzionamento e l’osservanza del modello, nonché di curare il suo aggiornamento la “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi” ha nominato un Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/01 dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

Ogni persona che opera in nome o per conto della “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi”, o instaura con la stessa rapporti di collaborazione durevoli e a vario titolo, è tenuta ad agire attenendosi sempre alle prescrizioni contenute nel Modello Organizzativo di Gestione e Controllo e nel Codice Etico della “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi”.

Scarica e leggi il Codice Etico della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus