Presentazione del Bilancio 2016

Nel rispetto dei principi di trasparenza e di divulgazione dei risultati ottenuti nello svolgimento delle proprie attività, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus presenta il Bilancio 2016 che ha registrato una raccolta di proventi pari a 236.126 €.

La grande maggioranza dei proventi (80%) proviene da donazioni regolari, il 9% dai contributi del 5 per mille e il 5% da entrate da attività marginali di fundraising.

La quasi totalità delle risorse ricevute nell’anno ha origine privata, così da garantire imparzialità, indipendenza e neutralità di gestione. Nel 2016, la Fondazione ha realizzato progetti in Costa d’Avorio ed in Italia.

In Costa d’Avorio la Fondazione ha finanziato le attività della Associazione “Fondation Maria Grazia Balducci Rossi ONG” che gestisce un Centro Sanitario e una Casa di Accoglienza nella regione di Abengourou nel Villaggio di Yakassé-Feyassé.

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, per poter operare in Costa d'Avorio, ha dovuto costituire e registrare un'associazione denoinata Fondation Maria Grazia Balducci Rossi pour les plus nécessiteux che è stata riconosciuta nel 2015 ONG dal governo ivoriano.

In Italia la Fondazione ha sostenuto famiglie e singoli bisognosi, associazioni, altre fondazioni ed enti religiosi.

Il Bilancio è consultabile presso la sede di Via Fattori 10 di Senigallia.

Marche la nostra terra

MARCHE LA NOSTRA TERRA

Descrizione

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, attraverso il progetto Marche la Nostra Terra, ideato da Matteo Guzzini e Fabio Mariani, organizzerà e gestirà una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di un Primo Centro di Soccorso all’interno della Casa di Riposo di Castelsantangelo sul Nera. La struttura servirà un territorio di circa 4.000 persone.

La raccolta fondi

La raccolta fondi prevede, per donazioni superiori ai 25 €, l’invio di un calendario realizzato da grandi Maestri della fotografia (Giacomelli, Fontana, Tronto, Russo, Cicconi Massi, Berengo Gardin, Tucci Caselli, Galimberti, Scorcelletti, Marcozzi, Guzzini, Fattinnanzi, Scorcelletti, Basilico). Il calendario celebra e mostra la bellezza paesaggistica dei territori colpiti dal sisma.

Immagini

Per la gestione delle donazioni, La Fondazione ha aperto un apposito conto corrente dedicato. Un Comitato di Garanzia vigilerà sull’intera raccolta fondi e sulle modalità di spesa del ricavato in fase di realizzazione della struttura.

DONA CIO' CHE PUOI

Fai una donazione su