logo

AIUTA
LA FONDAZIONE
La "Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi" Onlus è una fondazione senza fini di lucro con scopi umanitari. Curare, educare e sostenere minori, donne e anziani non autosufficienti è il nostro obiettivo.
"Aiutare significa condividere le proprie risorse con chi ne è privo, ma solo quelle risorse che possono rendere l'altro capace di crearsi una propria autonomia, una progressiva indipendenza anche da chi l'ha aiutato."
T.Rossi

onbra

ombrag

Presentazione del Bilancio 2016

 

Nel rispetto dei principi di trasparenza e di divulgazione dei risultati ottenuti nello svolgimento delle proprie attività, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus presenta il Bilancio 2016 che ha registrato una raccolta di proventi pari a 236.126 €.

 

La grande maggioranza dei proventi (80%) proviene da donazioni regolari, il 9% dai contributi del 5 per mille e il 5% da entrate da attività marginali di fundraising.

 

La quasi totalità delle risorse ricevute nell’anno ha origine privata, così da garantire imparzialità, indipendenza e neutralità di gestione. Nel 2016, la Fondazione ha realizzato progetti in Costa d’Avorio ed in Italia.

 

In Costa d’Avorio la Fondazione ha finanziato le attività della Associazione “Fondation Maria Grazia Balducci Rossi ONG” che gestisce un Centro Sanitario e una Casa di Accoglienza nella regione di Abengourou nel Villaggio di Yakassé-Feyassé.

 

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, per poter operare in Costa d'Avorio, ha dovuto costituire e registrare un'associazione denoinata Fondation Maria Grazia Balducci Rossi pour les plus nécessiteux che è stata riconosciuta nel 2015 ONG dal governo ivoriano.

 

In Italia la Fondazione ha sostenuto famiglie e singoli bisognosi, associazioni, altre fondazioni ed enti religiosi.

 

Il Bilancio è consultabile presso la sede di Via Fattori 10 di Senigallia.


Marche la nostra terra

 MARCHE LA NOSTRA TERRA

 

 

 

 

Descrizione

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, attraverso il progetto Marche la Nostra Terra, ideato da Matteo Guzzini e Fabio Mariani, organizzerà e gestirà una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di un Primo Centro di Soccorso all’interno della Casa di Riposo di Castelsantangelo sul Nera. La struttura servirà un territorio di circa 4.000 persone.

 

 

 

 

 

La raccolta fondi

La raccolta fondi prevede, per donazioni superiori ai 25 €, l’invio di un calendario realizzato da grandi Maestri della fotografia (Giacomelli, Fontana, Tronto, Russo, Cicconi Massi, Berengo Gardin, Tucci Caselli, Galimberti, Scorcelletti, Marcozzi, Guzzini, Fattinnanzi, Scorcelletti, Basilico). Il calendario celebra e mostra la bellezza paesaggistica dei territori colpiti dal sisma.

 

Immagini


Per la gestione delle donazioni, La Fondazione ha aperto un apposito conto corrente dedicato. Un Comitato di Garanzia vigilerà sull’intera raccolta fondi e sulle modalità di spesa del ricavato in fase di realizzazione della struttura.

 

 

 

 

DONA CIO' CHE PUOI


Calendario

Dona il 5 x mille dell'IRPEF
 a CF 92021780421
 
Fai una donazione su
Banca Popolare Etica
IT46F0501802600000000125475
Credito Valtellinese
IT77B0521621300000003000704
Unicredit
IT68H0200821301000101668797
Banca Popolare
dell'Emilia Romagna
IT74V0538721300000002088944

 

Codice Etico

Il Codice Etico esplica valori e principi che guidano il comportamento e le attività della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi e dei suoi collaboratori e partner.

Leggi il Codice Etico

Il taccuino della solidarietà

Il taccuino della solidarietà

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.013 secondi
Powered by Simplit CMS