RIDIAMO VALORE ALLA NOSTRA VITA

SOSTEGNO ALLA TERZA ETA'

Terza età

Ho imparato che… “bisogna conoscere se stessi per conosce gli altri, confrontandosi”. Ho capito che… “stare insieme ti fa tornare la voglia di ricominciare, di andare avanti”. C’era una volta…“A fine agosto, per circa quindici giorni, andavamo ogni sera in un podere diverso a togliere le foglie dalle spighe del granturco e quando avevamo finito, ballavamo”. Sono capace di....“apprezzare tutto quello che ho”. Non guardare l’età, guarda l’uomo.

Obiettivo
- “Ridiamo valore alla nostra vita” è un progetto dedicato alla terza età e alla valorizzazione del ruolo degli anziani nella società attraverso la scoperta del loro portato di vita personale. Il progetto si è sviluppato in una serie di incontri dedicati al racconto delle esperienze vissute, ad attività ricreative e creative. Inoltre, ogni incontro ha previsto una sessione di benessere fisico, guidata da un tecnico del settore, per migliorare la qualità della vita dei partecipanti.

- Uomini e donne al di sopra dei 65 anni.

Nota
- Dalle esperienze maturate durante gli incontri la Fondazione ha pubblicato il volume “Ridiamo Valore alla Nostra Vita”.