LASCITI E LEGATI

La Fondazione può ricevere anche legati ed eredità che andranno a finanziare i progetti per i più bisognosi promossi nel rispetto delle finalità umanitarie enunciate nel suo Statuto.

Scegliere La Fondazione Balducci Rossi nel tuo testamento è un gesto di impegno volto a costruire un futuro migliore per chi vive in condizione di “bisogno”. Un lascito testamentario è la testimonianza più tangibile della fiducia nei progetti promossi e realizzati dalla Fondazione. E’ una scelta di grande valore, perché è un tentativo di guardare lontano, oltre se stessi, per contribuire alla felicità altrui.

Come fare un lascito alla Fondazione Balducci Rossi?

Per fare un lascito a favore della Fondazione Balducci Rossi indica nel tuo testamento il nome dell’ente (FONDAZIONE BALDUCCI ROSSI) e il codice fiscale (92021780421).

Cosa fa la Fondazione Balducci Rossi dei beni mobili e immobili che sono lasciati in eredità nel tuo testamento?

In caso di lascito, la Fondazione abitualmente vende i beni ricevuti in eredità per finanziare, con la somma ricavata, le strutture attive nel Centro Polivalente in Costa d’Avorio. Salvo la possibilità di concrete opportunità di utilizzo degli stessi.

È possibile dare una finalità specifica ad un lascito a favore della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi inserito nel tuo testamento?

Si, è possibile intitolare nel proprio testamento un lascito in favore della Fondazione a borse di studio o all'acquisto di materiali.

La Fondazione Balducci Rossi può essere beneficiaria di una polizza di assicurazioni sulla vita?

Si, il premio dell'assicurazione sulla vita non fa parte del patrimonio ereditario e può essere destinato ad un'organizzazione non profit come la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi.

Fai una donazione su