Piccoli Aiuti

​La Fondazione interviene con forme di sostegno temporaneo per affrontare casi di grave precarietà finanziaria di singoli e famiglie in difficoltà socio economica.

Il sostegno temporaneo alle persone in difficoltà è uno strumento di accompagnamento che permette loro di trovare risorse e mezzi di sostentamento nel periodo che intercorre tra la manifestazione di una difficoltà e il suo riconoscimento da parte di Enti e Istituzioni ufficialmente preposte alla sussidiarietà.

Si tratta di una fase di vita in cui gli individui sono particolarmente vulnerabili per due motivi: in primo luogo per l’accettazione e l’elaborazione di un deterioramento del benessere sociale, in secondo luogo per la mancanza di riferimenti e di strutture istituzionali che possano intervenire. La Fondazione mira alla piena emancipazione e alla riacquisizione di uno stato di autonomia di queste persone.

Accompagnamento Sociale