Presentazione del Bilancio 2016
14 Mar, 2018

Nel rispetto dei principi di trasparenza e di divulgazione dei risultati ottenuti nello svolgimento delle proprie attività, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus presenta il Bilancio 2016 che ha registrato una raccolta di proventi pari a 236.126 €.

La grande maggioranza dei proventi (80%) proviene da donazioni regolari, il 9% dai contributi del 5 per mille e il 5% da entrate da attività marginali di fundraising.

La quasi totalità delle risorse ricevute nell’anno ha origine privata, così da garantire imparzialità, indipendenza e neutralità di gestione. Nel 2016, la Fondazione ha realizzato progetti in Costa d’Avorio ed in Italia.

In Costa d’Avorio la Fondazione ha finanziato le attività della Associazione “Fondation Maria Grazia Balducci Rossi ONG” che gestisce un Centro Sanitario e una Casa di Accoglienza nella regione di Abengourou nel Villaggio di Yakassé-Feyassé.

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, per poter operare in Costa d’Avorio, ha dovuto costituire e registrare un’associazione denoinata Fondation Maria Grazia Balducci Rossi pour les plus nécessiteux che è stata riconosciuta nel 2015 ONG dal governo ivoriano.

In Italia la Fondazione ha sostenuto famiglie e singoli bisognosi, associazioni, altre fondazioni ed enti religiosi.

Il Bilancio è consultabile presso la sede di Via Fattori 10 di Senigallia.